top of page

Una cura differente  !

REEQUILIBRATION FONCTIONNELLE-Méthode SOLÈRE ®

REEQUILIBRATION FONCTIONNELLE-Méthode SOLÈRE® "la ReF"

Una cura differente ! 

Auguriamoci che ce ne siano altri, perchè per rispondere sempre più esattamente alla problematica dei disturbi funzionali muscolo-scheletrici di origine non medica, è necessario prendere in considerazione sia le incidenze meccaniche che quelle energetiche.

 

L’associazione di osteopatia e agopuntura in assenza di disturbi organici sembra essere un’unione particolarmente interessante per apportare soluzioni a numerosi fenomeni di perturbazione che si manifestano in forma acuta o cronica, ed etichettate a torto come «malattie».

 

Questo modo di fare non autorizza però a parlare di osteopatia energetica. Evitiamo di travisare, di contraffare ciò che Andrew Taylor Still denominò Osteopatia, senza aggiungere lui stesso il concetto di energetica che esisteva ben prima. Se si vuole dare una dimensione energetica all’osteopatia, bisogna aggiungerla al concetto iniziale, da lì l’applicazione del metodo di cura devia sia dall’osteopatia che dall’agopuntura. Questo metodo, fondato sul concetto energetico-meccanico, è stato denominato “REEQUILIBRATION FONCTIONNELLE-Méthode SOLÈRE®" per significare chiaramente il campo di applicazione delle cure che vengono effettuate dall’operatore formato al  metodo Solère®. Il ragionamento, improntato all’agopuntura tradizionale, condiziona le tecniche scaturite dal Tui-Na che sono complementari a manovre basilari di correzione di restrizioni di mobilita in differenti strutture. La considerazione eziologica dell’interrelazione energetico-meccanica che è all’origine del disturbo funzionale causa, per le stesse ragioni, la loro scomparsa. 

Roland SOLÈRE REEQUILIBRATION FONCTIONNELLE Méthode SOLÈRE® (0:54-1:00)

Les 3 et 4 Octobre 2015 a eu lieu le Congrès International de Santé Naturelle au Parc Floral de Paris, organisé par l’IPSN Institut pour la Protection de la Santé Naturelle en partenariat avec SNI Santé Nature Innovation.

Lors de cet événement nous avons demandé aux différents intervenants, mais aussi au public, de donner leur sentiment sur la perception qu’ils ont de l’état actuel de la médecine.

Please reload

bottom of page